TEST

DI EMAIL SECURITY

Misura il livello di sicurezza e la potenziale esposizione della tua casella di posta elettronica aziendale ad attacchi phishing, ransomware, malware e altre minacce. Sicuro, innocuo, gratuito e senza impegno

L’e-mail è il principale vettore di infezione, infatti oltre il 90% del traffico e-mail contiene spam, phishing, malware e altre minacce elettroniche. Il nostro Test di e-mail security, verifica se il tuo server di posta elettronica è configurato correttamente per bloccare le minacce comuni.

Il Test non è intrusivo ed è confidenziale, non è richiesta alcuna integrazione o installazione del client. È completamente sicuro e non interrompe le operazioni. Per iniziare il test sono necessari dettagli minimi, quindi un basso impatto sulle risorse. Il test è gratuito e non c’è obbligo di acquisto.

COME FUNZIONA

Per attivare il test è sufficiente indicare il tuo indirizzo e-mail e pochi altri dettagli. Il test ti invierà 16 delle minacce e-mail più comuni che dovrebbero essere rilevate dalle migliori soluzione di e-mail security. Tutte le minacce sono state disarmate e sono sicure da ricevere, ma si comporteranno come se fossero dannose.

Se i livelli di sicurezza informatica della tua azienda sono correttamente configurati, le email saranno bloccate o messe in quarantena.

Qualora le mail dovessero raggiungere la tua posta in ingresso, scoprirai le minacce alle quali sei potenzialmente esposto. Una volta completato il test, i risultati, ti mostreranno il livello di esposizione ad eventuali attacchi informatici. Riceverai un’e-mail con un rapporto dettagliato di ciò che è stato scoperto e potrai così individuare le soluzioni di email security più corrette.

Se è presente una minaccia, ti dirà come dovrebbe essere fermata. Se una minaccia è stata identificata correttamente, verrai informato che la tua soluzione di sicurezza e-mail esistente funziona correttamente.

COSA DEVI FARE

1.  Compila il modulo in fondo a questa pagina
2.  Riceverai una mail con le istruzioni per effettuare il test
3.  Effettua il test
4.  Ricevi i risultati

Importante: il test simula delle mail potenzialmente dannose, ma non ci sono rischi per i tuoi dispositivi e la tua rete aziendale.

Il tuo sistema di sicurezza dovrebbe bloccare, disarmare o disinfettare tutti i campioni che ti sono inviati.

Le principali minacce
che verranno testate

Altre minacce obiettivo del test oltre a quelle già elencate: collegamento a spazi di larghezza zero, collegamento a tag HTML di base, allegato di reindirizzamento JS HTML, PDF attivo, documento MS Word con contenuti esterni, archivio ZIP con JS, PDF con link di testo dannoso, ecc.

Mittente di busta contraffatto: Spoofing

L’email spoofing è la creazione di messaggi di posta elettronica con un indirizzo mittente contraffatto. Gli hacker utilizzano questa tecnica per lanciare un attacco di phishing contro il maggior numero possibile di dipendenti.

Analisi HTML

Questa e-mail verifica la capacità della tua Email Security Solution di rilevare le minacce nel contenuto del messaggio. Alcuni tag HTML sono considerati potenzialmente pericolosi nella misura in cui possono installare ransomware.

File eseguibile

La maggior parte dei provider di posta elettronica non consente di inviare file eseguibili o “.exe”. La maggior parte dei file eseguibili sono legittimi. Tuttavia, alcuni file eseguibili sono dannosi e utilizzati per diffondere malware. In allegato troverai un file eseguibile ampiamente noto, assolutamente innocuo, chiamato putty.exe.

Virus nell'allegato

Si tratta di un codice noto a tutti gli antivirus, che viene utilizzato allo scopo di verificare che l’antivirus funzioni e reagisca ai virus basati su firme.

PDF con link dannoso

Gli spammer utilizzano sempre più la capacità di un PDF di incorporare collegamenti ipertestuali nei documenti in modo che i destinatari di PDF dannosi aprano siti Web dannosi.

URL del malware

Questa e-mail verifica la capacità del tuo Email Security Gateway di rilevare gli URI di malware nascosti in tempo reale, in modo che le minacce di 0 giorni e 0 ore possano essere bloccate non appena vengono rilevate.

PERCHÉ FARE IL TEST

Per scoprire dove sono i buchi e le vulnerabilità nelle tue difese. Una volta che sai dove sono, puoi fare qualcosa al riguardo.
Conoscenza e Consapevolezza: una volta che scopri i tuoi punti deboli e conosci le principali minacce, impari a difenderti.
Il test è completamente riservato, sicuro e non invasivo.

Nota: il test è disponibile solo per mail aziendali (no account Gmail, Hotmail o altri e-mail provider privati)

Tutti i campi sono obbligatori

servizi
correlati

DATA CENTER PROTECTION

DATA CENTER PROTECTION

Mappa i flussi di comunicazione fra le applicazioni, visualizzandole dinamicamente per identificare chiaramente chi sta “usufruendo”

SOC AS A SERVICE

Tiene costantemente sotto controllo il traffico dei dati ed il relativo coinvolgimento degli utenti, dei processi e delle tecnologie, per discernere accadimenti malevoli da quelli leciti…

DATA LOSS PREVENTION

DATA LOSS PREVENTION (DLP)

È la combinazione di strumenti e processi per identificare, monitorare e proteggere i dati in base alle policy aziendali e alle normative industriali e governative…

Penetration Test e Vulnerability Analysis

Identifica le parti del sistema che risultano deboli a livello di sicurezza. Scopre le attività necessarie per mitigare i rischi…

EMAIL SECURITY

Mette a disposizione un’evoluta infrastruttura di sandbox in cloud che controlla in modo approfondito indirizzi, link e allegati inseriti nelle mail, così da garantirne la sicurezza da elementi malevoli