MULTI

CLOUD

NUVOLA
DI CONNESSIONI

I tuoi dati aziendali vanno resi sicuri e disponibili ai collaboratori, in remoto e in locale.

Processi, applicazioni e persone rappresentano un capitale fondamentale dell’azienda per poter svolgere efficacemente e con successo il tuo business. Con i nostri servizi ci preoccupiamo di mantenere efficiente il collegamento tra le persone, per agevolare la loro collaborazione ovunque esse siano, in connessione costante con le informazioni che utilizzano, indipendentemente dal loro formato e ubicazione.

Siamo il Cloud provider italiano che offre, da oltre 20 anni, servizi Multi-Cloud in maniera diretta, senza intermediari, per rendere sicure, flessibili e resilienti le infrastrutture IT dei clienti, allo scopo di massimizzare la protezione dei dati e la “business continuity.

IL VALORE CHE DIAMO AI NOSTRI CLIENTI CON IL MULTI CLOUD

Con i nostri servizi “Multi Cloud” le aziende ottimizzano i costi dell’infrastruttura e quelli energetici, eliminando la gestione delle licenze software, dei cespiti e della loro manutenzione.

Aumentiamo al massimo l’affidabilità dell’infrastruttura e la business continuity dei nostri clienti garantendo una scalabilità infinita e la massima produttività, grazie all’utilizzo di applicazioni e tecnologie sempre aggiornate all’ultima versione.

MULTI CLOUD
I NOSTRI PUNTI
DI FORZA

Ci avvaliamo del data center del nostro partner Solid Data per fornire tutti i nostri servizi full hybrid cloud ai nostri clienti.

Attraverso la gestione interna garantiamo la massima attenzione al cliente, che trova un referente unico per tutte le necessità e problematiche legate a soluzioni multimarca.

Siamo a tutti gli effetti un CED personalizzato per ciascun cliente con la garanzia di elevata velocità di trasferimento e continuità del servizio.

Per garantire la massima flessibilità e le personalizzazioni del servizio, limitiamo il numero di clienti sulla base delle risorse disponibili per gestirli.

Questa strategia, unita alla nostra metodologia di analisi, definizione, integrazione e monitoraggio a ciclo continuo del servizio, ha nel tempo consolidato la nostra reputazione.

DATA CENTER

Ci avvaliamo del data center del nostro partner Solid Data, la cui infrastruttura è installata presso Stack EMEA, il più efficiente e sicuro data center del sud Europa, attraverso il quale offriamo servizi multi-cloud gestiti, completi di consulenza, progettazione “tailor made”, monitoraggio e manutenzione. Forniamo un servizio di reperibilità per le situazioni di emergenza e per i Clienti che ne fanno richiesta, assicurata sull’arco dell’intero anno, in modalità 24/7, incluse le festività.

DATA CENTER PIÙ AVANZATO E SICURO DEL SUD EUROPA

Il data center primario di Solid Data è installato presso Stack EMEA il più grande ed avanzato facility data center del Paese. La struttura è all’avanguardia, multi-tenant, con oltre 400 brevetti depositati e che ha ottenuto 3 certificazioni rilasciate dall’Uptime Institute, ovvero Tier IV Facility, Tier IV Design e Tier IV Gold Operations.
Le certificazioni ISO 90001 27001 e PCI DSS garantiscono i più alti standard qualitativi.
A differenza degli altri data center, la struttura è stata appositamente costruita da zero ed è specificatamente progettata con i più recenti criteri utilizzati per i data center Stack, al fine di ridurre i potenziali rischi per gli eventi naturali e per ottimizzare la connettività e la disponibilità di energia.

VIRTUALIZZAZIONE DEL WORKSPACE

Virtualizzare le postazioni di lavoro significa sostituire i personal computer con terminali che accedono ai server sui quali risiedono tutti gli applicativi necessari per l’operatività aziendale.
Siamo Certified Citrix Provider, e questo ci consente di razionalizzare il parco hardware e renderlo più efficiente con più semplici terminali, che accedono al nostro cloud dove risiedono tutti gli applicativi necessari per la loro operatività aziendale.
Le applicazioni e i dati vengono elaborate dagli stessi server ad elevata velocità rendendo i terminali più efficienti dei PC.

DELOCALIZZAZIONE DI SISTEMI

I nostri servizi Multi-Cloud sono ideali per coloro che hanno un certo numero di sedi sparse sul territorio o che vogliono un punto d’accesso univoco che garantisca alta affidabilità, continuità di servizio e sicurezza.
Con i nostri servizi, ci preoccupiamo di mantenere efficiente il collegamento tra le persone, per agevolare la loro collaborazione ovunque esse siano, in connessione costante con le informazioni che utilizzano nel loro contesto, indipendentemente dal loro formato e ubicazione.

FULL HYBRID CLOUD

I nostri servizi hybrid cloud permettono di ospitare ambienti fisici del cliente all’interno del nostro data center così da risiedere nel perimetro di sicurezza di Netech ed essere sempre connessi.
I nostri servizi di hybrid cloud soddisfano l’esigenza di avere un ambiente fisico protetto e gestito, ma soprattutto scalabile direttamente in cloud.

MULTI CLOUD
PERCHÈ NETECH
HA SCELTO IL
DATACENTER
SOLID DATA

Il Data Center principale di Solid Data è stato realizzato presso STACK EMEA a Siziano, perché la zona non ha mai subito alluvioni e ha un livello due (su quattro) per quanto riguarda il terremoto (e comunque cento micropali piantati nel terreno fino a 15 metri di profondità garantiscono contro scosse molto forti).
Il Data Center è situato nei pressi di un impianto di Terna (fondamentale per i 40 MW di corrente elettrica forniti a Stack EMEA).
La struttura è stata progettata per resistere a venti fino a 322 Kmh e si trova a poche centinaia di metri dalla Binasca, la strada provinciale dove corre la fibra ottica per avere una connessione ridondata, e visto che si trova relativamente vicino al corridoio di atterraggio di Linate rientra nella no fly zone.

COLLOCATION SENZA COMPROMESSI

Nell’infrastruttura di Stack EMEA non si utilizzano pavimenti sopraelevati, per cui si è in grado di essere più efficienti in termini di raffreddamento, poiché l’aria fredda cade naturalmente dall’alto. Si eliminano anche i problemi tradizionali causati dalla pavimentazione sopraelevata, come le restrizioni di peso delle attrezzature, la raccolta di sporco e polvere sotto il pavimento sopraelevato e l’inquinamento dei cavi di alimentazione e di rete sotto il pavimento sopraelevato. Inoltre, poiché le unità di trattamento aria si trovano completamente al di fuori dell’edificio, si può fare un uso migliore dello spazio del pavimento nella sala dati.

RAFFREDDAMENTO ECOLOGICO

T-SCIF (Thermal Separate Compartment in Facility) è la tecnologia brevettata di 100% Hot Aisle Containment Row. Questo sistema rivoluzionario di contenimento del calore supporta le configurazioni di densità più elevate, consentendo di implementare le architetture IT più convenienti e scalabili per supportare i carichi di lavoro più esigenti e mission-critical.
Gli Switch TSC 500 di Stack EMEA sono piattaforme multi-mode HVAC inventate da Rob Roy. Le unità sono installate completamente al di fuori della facility e lavorano in tandem con lo Switch LIVING DATA CENTER con l’obiettivo di scegliere da quattro a sei opzioni di raffreddamento. Queste unità sono dotate di un sistema di back-up per consentire un flusso d’aria costante in caso di interruzione dell’energia elettrica, consentendo il controllo della refrigerazione e della temperatura, fornendo così continuità ed alta efficienza di raffreddamento al data center.

CONNETTIVITÀ ELEVATA

Il data center è neutrale verso il vettore ed è collegato al Milano Caldera Campus tramite 200 coppie di fibre su diversi percorsi multi porta. Il settore 1 del centro dati STACK è dotato di due MMR.

ALIMENTAZIONE ELETTRICA GARANTITA

La facility STACK MIL01 è composta da 3 fonti di alimentazione indipendenti, codificate per colore, per garantire un’elevata resilienza (sistema 3n): ciascuna fonte di energia funziona al 66% della sua capacità per ottimizzare le prestazioni e la longevità delle apparecchiature; l’alimentazione viene fornita al cliente da 2 fonti di alimentazione separate, tuttavia, nel caso in cui una delle fonti sia difettosa o in manutenzione, l’alimentazione viene trasferita agli altri 2 sistemi che funzioneranno ancora al 99% della loro capacità, fornendo al cliente esattamente lo stesso livello di potenza senza alcuna interruzione.
Lo Switch WDMD POWER (Wattage Density Modular Design) consente a STACK di garantire 100% di potenza, un risultato mantenuto sin dal primo giorno. Ogni STACK è munito con tre sistemi di alimentazione N+2 distinti che sono codificati in colore rosso, blu o grigio per una precisione assoluta.

PREVENZIONE INCENDI

La protezione antincendio comprende dispositivi di rilevamento e soppressione, compresi allarmi antincendio, un sistema di irrigazione a secco composto da due pompe antincendio per garantire ridondanza e un serbatoio di 500 m3, rilevatori di incendi e fumo, estintori portatili e sensori di fumo e calore monitorati 24 ore al giorno. I sensori si trovano in tutto il centro dati e forniscono avvisi ai team di Critical Systems e SECOPS. Le aree del data center sono protette dai rilevatori di fumo aspiranti (VESDA), programmati per identificare il fumo nella fase iniziale. Ciò consente una risposta rapida a un incendio con un minore rischio di danni causati dall’acqua in caso di allarme incendio.

SICUREZZA

Sicurezza 24×7 di protezione con 7 livelli di sorveglianza fisica e personale formato da ufficiali militari. Accademia di sicurezza proprietaria che insegna abilità avanzate in sorveglianza, rilevazione ed altre misure di protezione tattica.
Il team SECOPS della facility STACK MIL01 (Security Operations) gestisce la sicurezza fisica della struttura. I membri del personale di sicurezza sono assunti con esperienza militare e di sicurezza e devono completare una formazione completa, che include istruzioni sul sistema di sicurezza, istruzioni sulle procedure e sulle politiche, addestramento antincendio, addestramento di primo soccorso, difesa personale e addestramento alle armi. Le attività di gestione dei data center includono la sicurezza perimetrale, il controllo accessi (personale autorizzato, clienti e fornitori) e le procedure di spedizione e ricezione.
La sicurezza fisica della struttura comprende sette livelli, da strada a cabina.

SERVICE LEVEL AGREEMENT

STACK si impegna a fornire la disponibilità di energia al 100% se l’alimentazione ridondante viene erogata al rack del cliente.

Nessun incidente si è verificato da quando il data center STACK MIL01 è stato aperto. Inoltre, sin dal suo inizio nel 2000, i data center di Switch negli Stati Uniti non hanno mai emesso un unico credito di servizio perché nessun cliente in alcuna struttura ha mai subito un’interruzione.

EFFICIENZA

Le strutture di Switch di STACK vantano PUE medi revisionati che vanno da 1,08 in un singolo settore a 1,28 per l’intero campus di Las Vegas. PUE è un modo semplice per misurare l’efficienza di un data center. Calcola la quantità di energia necessaria per far funzionare le macchine e la quantità di energia aggiuntiva necessaria per raffreddare tali macchine. Numerosi clienti affermano che i loro server durano più a lungo nei data center STACK; questo perché i loro server funzionano costantemente in perfette condizioni ambientali. STACK ritiene che, poiché è in grado di recuperare quantità di aria fredda per camera cubica al minuto, i server non devono lavorare così duramente per far passare l’aria fredda all’interno della macchina. In altre parole, c’è una tale sovrabbondanza di aria fredda da cui attingere che i server non devono lavorare così duramente, e naturalmente vivere più a lungo.

UN PASSO AVANTI CON TIER 5

STACK MIL01 è basata sulle modernissime infrastrutture Switch SUPERNAP multi-tenant negli Stati Uniti, l’unico centro di colocation carrier-neutral al mondo a detenere le certificazioni Tier 4 Facility, Tier 4 Design e Tier 4 Gold Operations da l’Uptime Institute. La tecnologia e i servizi di data center e di telecomunicazione di Switch sono stati elogiati come “Elite” di livello – al di sopra e al di là di qualsiasi metrica di livello corrente, compresi quelli offerti dall’Uptime Institute. In tal modo, Switch ha alzato il livello oltre gli attuali standard del settore con il proprio standard di data center Platinum Tier 5.

STACK MIL01 è progettata, costruita e gestita in modo identico a SUPERNAP negli Stati Uniti, offrendo così ai clienti la massima efficienza, affidabilità e sicurezza. Oltre ai requisiti Uptime Tier 4, STACK MIL01 soddisfa la stragrande maggioranza degli standard Tier 5 Platinum di Switch.

CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA DEL SERVIZIO IAAS-PAAS

Accedi al documento delle Condizioni Generali di fornitura del servizio IAAS-PAAS, anche ai sensi della ISO 27017 e ISO 27018.

Alleggerisciti trasferendo la tua infrastruttura a noi.