MANAGED

SERVICE PROVIDER

BUSINESS
CONTINUITY

Netech gestisce la tua Infrastruttura IT per averla sempre disponibile, quando e dove è necessario.

Che si tratti di creare prodotti, curare pazienti, erogare servizi o comunicare con clienti, oggi la dipendenza delle aziende da applicazioni e sistemi IT “business critical” è tale che eventuali interruzioni della continuità operativa, accidentali o dolose, possono provocare ingenti danni economici e reputazionali.

Le innovazioni digitali stanno diventando sempre più strategiche all’interno delle aziende perché sempre più sono strumento leva per il successo del business. In questo scenario è fondamentale garantire la qualità della governance delle infrastrutture informatiche, tanto più che le tecnologie sono oggetto di rapidissime evoluzioni.

Netech, in qualità provider di servizi gestiti (MSP, o Managed Service Provider), gestisce in remoto l’infrastruttura IT e / o i sistemi di un cliente, una impresa, un utente in genere su base proattiva e secondo un modello di abbonamento, alleggerendo il personale IT delle aziende da turnover, picchi di lavoro e Help desk, col pieno rispetto degli SLA.

I servizi MSP di Netech eseguono le attività ordinarie e straordinarie all’interno di un dipartimento IT in collaborazione con il team interno secondo la condivisione dei compiti decisa in fase di adozione del servizio.

IL VALORE CHE DIAMO AI NOSTRI CLIENTI COME MANAGED SERVICE PROVIDER

I nostri servizi MSP, puntano alla continuità operativa dell’infrastruttura IT affrontando qualunque evento anomalo, riducendo sensibilmente i costi di gestione e l’eventualità di danni tangibili e intangibili.

La capacità di mantenere attive tutte le attività “critiche” aziendali, è un reale vantaggio sulla concorrenza, alleggerendo il personale IT da turnover, picchi di lavoro e Help desk, col pieno rispetto degli SLA nel 97% dei casi e riduzione dei costi amministrativi per la gestione dei fornitori.

Attraverso i servizi Netech i clienti recuperano e mantengono la “Governance” di tutto il loro sistema informatico.

MANAGED SERVICE PROVIDER
I NOSTRI PUNTI
DI FORZA

Siamo riconosciuti per l’elevata qualità delle risorse e delle competenze per coprire tutte le necessità di gestione delle aziende clienti.

A prova di questo abbiamo ottenuto la certificazione ISO9001/9008 specifica per la progettazione e la manutenzione dei sistemi informativi, con copertura a livello nazionale.

La nostra strategia è la completa indipendenza dai «vendor» perché privilegiamo la massima qualità delle componenti infrastrutturali e progettuali anziché i marchi.

La nostra esperienza nella gestione delle più moderne infrastrutture ci permette di estendere competenze tecniche specifiche all’interno di una qualsiasi organizzazione, indipendentemente dalle dimensioni e dall’ubicazione geografica.

APPROCCIO PROATTIVO

Interveniamo in modo da prevenire guasti e imprevisti prima che subentrino anomalie.

ALLEGGERIMENTO DALLE ATTIVITÀ QUOTIDIANE

Solleviamo il personale IT dalle attività day-by-day di manutenzione ordinaria e straordinaria. Utile soprattutto nelle realtà che non possiedono un reparto IT.

ABBATTIMENTO DEI COSTI DI MANUTENZIONE

Il servizio permette la gestione integrale di dispositivi, applicazioni e infrastruttura con costi chiari e concordati.

EROGAZIONE DEL SERVIZIO IN AMBIENTI SICURI

La gestione tra infrastrutture avviene dal Multi-Cloud di NETECH con intercomunicazioni sicure e validate con il cliente.

ACCESSI AI SISTEMI MONITORATI E IN SICUREZZA

Le attività di cogestione garantiscono i massimi livelli di sicurezza per l’infrastruttura IT dell’azienda cliente.

REPORT PERIODICO DELL’ANDAMENTO DEL SERVIZIO

Elaboriamo report periodici per avere sempre sotto controllo i livelli di servizio e le attività svolte in cogestione.

SERVIZI ATTIVI H24/7

Siamo in grado di garantire il massimo della disponibilità nel supporto tecnico in cogestione.

Libera le tue risorse lasciando gestire a noi la tua infrastruttura.