Integrazione

Concentrati sulla tua competitività. Noi ci concentriamo sull’efficienza e convenienza del tuo sistema informativo

Integrazione

Migliora la tua efficenza e riduci i costi, automatizzando e integrando i processi, manuali o disconnessi, con le  applicazioni e i dati

Ricerchiamo la migliore soluzione su misura per ogni specifica necessità, che si tratti di processi, applicazioni o dispositivi, integrandola nell’infrastruttura IT dei nostri clienti con un ROI (ritorno dell’investimento) certo e un TCO (costo totale di possesso) chiaro.

Le nostre integrazioni tecnologiche sono studiate per durare a lungo nel tempo, per ridurre drasticamente i «Point of failure» e garantire un referente unico e certo per tutto il ciclo di vita della soluzione, anche se composta da prodotti multimarca.

Il valore che diamo ai nostri clienti

Il sistema aziendale più efficiente e meno costoso è quello che sfrutta le tecnologie più evolute ed avanzate, che funziona sempre, con continuità, e che può essere pagato solo per il suo utilizzo. Il raggiungimento di questo obiettivo è differente per ogni azienda, ecco perché noi di Netech applichiamo ad ogni caso l’integrazione della migliore soluzione per ogni specifica necessità, studiandola su misura, che si tratti di processi, applicazioni o infrastrutture. La scelta della migliore soluzione possibile è il risultato di un percorso specifico di analisi della situazione corrente, definizione delle criticità, progettazione e implementazione dell’opzione migliore, monitoraggio e gestione per il mantenimento del massimo livello di ottimizzazione.

Il nostri punti di forza

Noi di Netech ci distinguiamo sul mercato per l’approccio che abbiamo con i nostri clienti.

Ci concentriamo sulle criticità dei processi di business, indipendentemente dai prodotti e dai marchi, per aiutare i nostri clienti ad automatizzarli e a connetterli ai dati, con lo scopo di aumentare la produttività e ridurre il più possibile il TCO (costo totale di possesso) dei loro sistemi informativi.

Tale riduzione avviene anche attraverso l’ottimizzazione e la razionalizzazione dei componenti già presenti e l’integrazione di eventuali nuovi componenti che insieme garantiscano un ciclo di vita a lungo termine di tutto il sistema.

La nostra capacità di affrontare i progetti con una visione d’insieme ampia e a lungo termine ci differenzia e ci rende unici nel nostro settore.

  • PROGETTAZIONE

    Il nostro servizio di progettazione consiste nell'analisi della situazione corrente del nostro cliente, sulla base delle sue necessità, per ricercare la soluzione più idonea per lui. L’analisi avviene sempre con una visione d’insieme ampia, per valutare l’impatto sui suoi processi di business. Dal risultato dell’analisi proponiamo le opportune modifiche e integrazioni che portano ad una migliore efficienza, ad una ottimizzazione dei costi, ma soprattutto ad un miglioramento dei processi di business. Il progetto include il calcolo del ritorno dell’investimento che a volte non richiede esborso immediato di denaro, come nel caso di pagamento per l’uso della soluzione (pay per use). In progetti che portano ad una riduzione dei costi, il ritorno dell’investimento può essere addirittura di poche settimane.

  • MANAGED SERVICES

    Siccome si può gestire solo ciò che si ha sotto il proprio controllo, noi di Netech mettiamo a disposizione dei nostri clienti la completa “governance” del sistema informativo, sia per tenere sotto controllo i reali costi che i livelli di efficienza e produttività. Il nostro servizio di governance viene erogato attraverso un sistema di monitoraggio continuativo in tempo reale.
    Il sistema permette una gestione proattiva del supporto tecnico, una gestione proattiva dell’approvvigionamento dei prodotti di consumo ed il controllo pro-attivo sullo stato di ottimizzazione e di sicurezza di tutto il sistema sotto monitoraggio.
    Oltre a minimizzare i costi di manutenzione, con SLA altamente qualitativi, questo servizio permette di generare un’insieme d’informazioni che vengono analizzate dai nostri specialisti per fornire una reportistica che viene presentata al cliente periodicamente. Il quadro che esce permette di valutare periodicamente eventuali correttivi sugli scostamenti dagli obiettivi d’efficienza concordati e mantenere sotto controllo i costi preventivati.

  • FORNITURA HARDWARE E SOFTWARE:

    Selezioniamo e forniamo la migliore tecnologia esistente a livello hardware e software, grazie alle numerose partnership che ci permettono di valutare, caso per caso, le soluzioni più efficaci per l’esigenza proposta. Tutte le soluzioni sono disponibili con la formula della locazione operativa “All-Inclusive”, anche per i sistemi di stampa centralizzata o distribuita. L’esperienza del nostro team di progettazione è la migliore garanzia per la scelta dei prodotti e l’individuazione della soluzione con il miglior rapporto qualità-prezzo.

  • OTTIMIZZAZIONE

    Implementiamo il progetto d’ottimizzazione dei processi, dell’infrastruttura o delle applicazioni selezionando e fornendo la migliore tecnologia esistente a livello hardware e software per le specificità del nostro cliente, indipendentemente dai marchi che li commercializzano. Le nostre integrazioni tecnologiche sono studiate per durare a lungo nel tempo, per ridurre drasticamente i «Point of failure» e garantire un referente unico e certo per tutto il ciclo di vita della soluzione, anche se composta da prodotti multimarca.

  • AUTOMAZIONE

    E’ un servizio importante, spesso trascurato, perché impatta sulla produttività e la competitività dei nostri clienti. Con questo servizio rendiamo automatici i processi manuali che impattano sull'efficienza del business, come ad esempio la gestione documentale, o l’utilizzo delle informazioni su supporti cartacei, e assicuriamo che tali processi siano sempre connessi con i dati e le informazioni che li riguardano. Il vantaggio di questo servizio è quello di velocizzare le attività, ridurre i costi operativi, eliminare l’errore umano.

  • ASSISTENZA TECNICA HARDWARE E SOFTWARE:

    La nostra assistenza tecnica copre tutto il territorio italiano, con competenze a vari livelli, fino ai più alti. Si parte dalla gestione del parco macchine ( Fleet management e IMAC ) fino alla gestione di servizi di Help desk di 2° livello, sia in modalità di teleassistenza sia on site, secondo SLA concordati con il cliente e attentamente monitorati attraverso il nostro CRM.
    La partnership con importanti centri di stoccaggio di ricambi, dislocati in tutta Europa, ci permette di prendere in manutenzione “ALL-RISK” anche vecchi sistemi fuori assistenza delle più note marche. Il supporto viene erogato su dispositivi desktop, notebook, server e mobile, sia on-demand su chiamata che con presidio fisso presso i Clienti.
    Dal 2014 siamo certificati ISO 9001:2008: certificazione del processo di progettazione e gestione delle problematiche di assistenza tecnica.

Testimonianze dei clienti

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