Itelyum è leader nazionale e player internazionale nella gestione e valorizzazione dei rifiuti industriali.

Itelyum è sostenibilità

La sostenibilità è per Itelyum un asse strategico attraverso l’offerta di servizi innovativi integrati, ad alta valenza ambientale e sociale:

La rigenerazione è il processo produttivo ad alta tecnologia che valorizza al meglio l’olio lubrificante usato raccolto, trasformandolo in nuove basi lubrificanti rigenerate.

La purificazione dei reflui dell’industria chimica e farmaceutica ricrea valore attraverso il recupero dei prodotti, destinandoli agli stessi mercati di provenienza o ad altri settori industriali.

La gestione integrata dei rifiuti industriali garantisce una presenza attiva nella fase di raccolta, trasporto, pretrattamento dei rifiuti, ma anche di consulenza e intermediazione.

L’esigenza del cliente

Data la peculiarità del Gruppo, caratterizzato da una crescita continua anno su anno derivante da numerose acquisizioni avvenute, oltre che per esigenze di natura organizzativa ricollegabili alla necessità di mantenere l’operatività aziendale anche durante il periodo di pandemia da Covid-19, Itelyum ha visto sorgere l’esigenza di identificare una soluzione di IT security che, oltre ad essere affidabile, fosse anche flessibile e centralizzata attraverso la presenza di una console operativa in grado di mantenere una visibilità puntuale sullo stato di sicurezza dell’intero parco macchine, inclusi server e dispositivi mobili.

Si era alla ricerca di tecnologie che permettessero di rispondere in modo efficiente alle esigenze di stabilità, continuità e resilienza del proprio capitale informativo, anche in chiave futura, garantendo sicurezza e performance superiori per sostenere in modo più fluido ed efficiente tutte le attività progettuali.

Affidare la protezione dei nostri sistemi e dei processi aziendali alle soluzioni ESET ci ha permesso di garantire la continuità operativa dell’intero Gruppo, attraverso una gestione affidabile e centralizzata.

ha dichiarato Andrea Sganzerla, Direttore Sistemi Informativi – CISO ICT Department Itelyum

La soluzione su misura di ESET

Attraverso la presenza e il supporto puntuale di Netech, Partner di riferimento, Itelyum ha optato per adottare le soluzioni ESET in grado di garantire il giusto livello di protezione ai sistemi e processi aziendali e assicurando, quindi, la continuità aziendale.

Tra le soluzioni presenti nel portfolio ESET, la scelta è ricaduta su ESET PROTECT Enterprise, un’offerta completa e di alto livello in grado di:

 

  • proteggere i dispositivi aziendali, sia desktop che mobile, attraverso la componente ESET Endpoint Security,
  • integrare la protezione anche dei server aziendali, con ESET Server Security,
  • bloccare eventuali attacchi ransomware sfruttando le potenzialità della tecnologia di sandboxing in cloud presente in ESET Liveguard Advanced,
  • implementare un sistema di crittografia dei dati sensibili e riservati dell’azienda attraverso le funzionalità presenti in ESET Full Disk Encryption,
  • identificare eventuali comportamenti anomali all’interno della rete aziendale, attraverso il modulo XDR – eXtended Detection and Response di ESET (ESET Inspect) che collabora con le altre tecnologie del vendor presenti nell’infrastruttura del Cliente, garantendo la prevenzione delle violazioni, maggiore visibilità e attività di remediation,
  • garantire una gestione semplice e affidabile attraverso ESET PROTECT, la console unica di gestione, disponibile in cloud.

I benefici

I vantaggi derivanti da un utilizzo ormai consolidato delle soluzioni ESET, hanno permesso all’intera Azienda di garantire la continuità operativa dei propri stabilimenti, attivi anche 24 ore al giorno, 365 giorni l’anno. Inoltre, affidandosi a Netech, Itelyum ha potuto assicurarsi un supporto continuo in termini di protezione dei propri sistemi e processi aziendali.

La Partnership tra Netech e ESET ci ha permesso di avere a disposizione la risposta ottimale in termini di tecnologia all’avanguardia e supporto concreto e puntuale. Questo si
è concretizzato nel livello di sicurezza che riscontriamo ogni giorno in azienda.

ha dichiarato Andrea Sganzerla, Direttore Sistemi Informativi – CISO ICT Department Itelyum

NETECH

Netech è il partner che lavora costantemente per accrescere il livello di sicurezza del sistema informativo dei propri Clienti, agevola il lavoro e garantisce continuità al business.

Sicurezza gestita, servizi multi-cloud e approccio consulenziale sono i tre pilastri su cui Netech basa la propria attività.

Il team di Netech è composto da esperti con competenze verticali che permettono la protezione degli asset informatici di aziende clienti.

Essere Managed Service Provider vuol dire avere all’interno del proprio organico operatori di Security Operation Center, analisti di sicurezza informatica, compliance consultant, threat hunter, specialisti altamente qualificati, con competenze in ambito sicurezza delle reti informatiche, pronti a sottoporsi a una formazione continua, aggiornando costantemente il proprio bagaglio di conoscenza ed esperienza, seguendo costantemente l’evoluzione delle principali tecnologie di mercato, al fine di adattarle ai processi interni di supporto alle attività produttive e migliorare la qualità dei servizi.