Anche le aziende spengono le candeline e quando sono tante, come in questo caso, ancora di più vale la pena ricordarlo e festeggiarlo.

Si dice che un’azienda appena costituita ha maggior possibilità di fallire nei primi 5 anni, dopo 10 anni dovrebbe essere consolidata come realtà produttiva, e dopo 27 anni?

27 anni in ambito ICT costituiscono tre ere geologiche. L’azienda nata 27 anni fa, non rappresenta minimamente l’azienda di oggi, e non solo a livello numerico, soprattutto a livello di professionalità, prodotti e servizi, un livello che impegno e continua ricerca e spirito di innovazione hanno portato.

Pertanto, è doveroso festeggiare con chi oggi mette il proprio impegno e la propria professionalità nel consolidare e far crescere Netech, senza dimenticare chi faceva parte di questa bella avventura 27 anni fa e chi per un periodo più o meno lungo ha contribuito alla sua crescita.

Oggi Netech è strutturata su tre dipartimenti distinti, Cyber Security, Multi-Cloud e System Integration, che operano sinergicamente, con la sicurezza informatica come fondamento centrale. Questa struttura integrata le consente di massimizzare l’efficienza e garantire un approccio olistico alla sicurezza, affrontando le sfide e le opportunità che emergono nei diversi ambiti di competenza. La collaborazione tra i dipartimenti le permette di offrire soluzioni complete e garantire la protezione ottimale delle risorse digitali e dei dati aziendali.

In ambito Cyber Security, la sua strategia di sicurezza informatica si focalizza sulla protezione dei dati aziendali, sempre più distribuiti e digitalizzati nel contesto multi-cloud, con l’utilizzo di tecnologie avanzate basate sull’Intelligenza Artificiale che le consente di affrontare in modo proattivo ed efficace le sfide della sicurezza digitale.

In ambito Multi-Cloud Netech esternalizza l’eco sistema dei dati aziendali garantendone la sicurezza e l’armonizzazione nell’accesso, disponibilità, e conservazione a lungo termine attraverso vari ambienti cloud. La partnership con Solid Data, uno dei fornitori più efficienti nel campo della Data Security assicura un ambiente di archiviazione altamente affidabile e sicuro per soddisfare le esigenze di sicurezza e conformità delle aziende.