NETECH RIVOLUZIONA IL PRIVATE CLOUD CON INFINIDAT.
Prestazioni cinque volte superiori rispetto alla soluzione precedente. I risultati sono sorprendenti a sole due settimane dall’implementazione di Infi nibox®.

Netech nasce nel 1997 da un gruppo di professionisti altamente qualificati nel settore IT (Information Technology), che si è unito con lo scopo di fornire servizi di consulenza e integrazione di sistemi; nel 2008 dall’idea di creare strumenti per l’esternalizzazione delle applicazioni nasce la divisione “private cloud”. Servizi innovativi per un cloud su misura, realizzati con le migliori tecnologie off erte dal mercato.
Netech è un’azienda interamente italiana, presente in tre grandi città: Milano, Torino e Roma, che insieme ad un network di partner è in grado di coprire tutto il territorio nazionale.

In cerca di una soluzione storage più efficiente

A fronte di un mercato sempre più dinamico ed esigente, Netech aveva la necessità di installare una nuova soluzione storage all’interno di Supernap, uno dei data center più performanti d’Europa, per offrire VPS ad altissime prestazioni ai propri clienti e ottimizzare i workload all’interno del data center.

La sfida: Performance sempre più alte

L’azienda aveva già installato soluzioni analoghe di altri brand, ma ormai obsolete. Da qui la sfida di individuare uno storage non convenzionale, con feature innovative, prestazioni di livello enterprise e che avesse come punto di forza il software, per una gestione semplice e automatica. Dopo svariate ricerche e comparazioni tra prodotti di fascia alta, la scelta è ricaduta su InfiniBox® di Infinidat.

La Soluzione: InfiniBox®

Lo storage enterprise InfiniBox®, infatti, garantisce alte performance e un’elevata affidabilità per i workloads più impegnativi nei data center. Inoltre, grazie all’innovativa Neural Cache, basata su algoritmi di Intelligenza Artificiale e Machine Learning, InfiniBox® è in grado di collocare tutti i dati maggiormente utilizzati (hot data) nella cache di primo livello e completare la maggior parte delle letture alla velocità della DRAM, che è 1000 volte superiore rispetto a quella dei dischi flash.

Risultati eccellenti

L’implementazione di Infi niBox® è terminata a fi ne settembre e, a seguito dei primissimi test eseguiti all’interno dell’infrastruttura preesistente, ha già impressionato per i risultati ottenuti in lettura e scrittura. Mantenendo inalterate tutte le variabili operative, infatti, i dati registrati hanno mostrato una velocità 5 volte superiore rispetto a quella della soluzione installata nel 2016 e 30 volte superiore a quella della vecchia SAN del 2009.

Progetti futuri

La soluzione Infinidat ci ha permesso di affrontare al meglio tutti i carichi di lavoro all’interno del data center e siamo certi che sarà all’altezza di supportare anche i nostri piani di sviluppo futuri, permettendoci di garantire ai nostri clienti performance ottimali.

“Siamo entusiasti della soluzione Infinidat installata: le prestazioni mostrate ad oggi, infatti, sono sufficienti per giustificare l’investimento sostenuto sia in termini relativi, con un ottimo provisioning delle risorse disco, sia in termini assoluti, con un incremento del 20% della velocità delle varie applicazioni”

ha dichiarato Gianluigi Monti,Sales Manager di Netech.