SOLUZIONI PER LO SMART WORKING A PORTATA DI MANO
Un dipendente più felice, rende meglio sul lavoro

 Giulia Cervone – Ottobre 2019
Gianluigi Monti, Sales Manager di Netech S.r.l. ci racconta l’azienda e il suo approccio allo Smart Working. Gianluigi parteciperà a uno degli speech che potrete seguire allo Smart Working Day di Milano il 17 Ottobre.
Netech Srl si occupa di fornire alle aziende soluzioni e infrastrutture per l’integrazione su misura di processi e servizi cloud

Giulia:
Perché investire nello Smart Working?

 

Gianluigi:
Un dipendente più felice, rende meglio sul lavoro ed è ormai sotto gli occhi di tutti che lo Smart Working migliori notevolmente le condizioni lavorative di un dipendente, aumentandone l’efficienza e se ben strutturato anche la produttività.

 
Questo ragionamento ci ha spinto a sviluppare nuove tecnologie e sistemi, per rispondere alle esigenze di chi sceglie di avere un ufficio in movimento e sempre raggiungibile da qualsiasi device.

I problemi più comuni che si affrontano quando si parla di smaterializzare l’ufficio sono: il reperimento delle risorse, l’accessibilità alle informazioni e la sicurezza.

Per il reperimento delle risorse s’intende un work space di facile accesso oltre a tool e accessori che vengono utilizzati per svolgere riunioni, telefonate e presentazioni all’interno dell’ufficio.

Quando viaggiamo abbiamo bisogno di poter accedere ad applicazioni, documenti, contatti e immagini. Pensate a dovervi continuamente portare in giro hard disk e chiavette, cercando ogni volta quello che vi serve, potrebbe risultare poco pratico e ingombrante. Chi fa smart working ha bisogno di viaggiare leggero, per questo il nostro workspace sfrutta le potenzialità del private cloud.

Il terzo e ultimo punto è la sicurezza. Se pensate alle azioni che abbiamo descritto nei due precedenti punti, potete comprendere quanto è importante che si possa usufruire e “trattare” in maniera sicura dati aziendali. Inoltre, la nostra proposta soddisfa le normative GDPR in vigore, evitando alle aziende il rischio di sanzioni.

In un mercato del lavoro che cambia sempre più velocemente, trasformando a sua volta uffici e figure professionali, è importante poter contare su tool che si adattino alla nostra vita e alle nostre esigenze, rendendoci capaci di conciliare facilmente lavoro e vita privata.