Security Operation Center (SOC)

Managed Security Services

 

Ogni azienda ha bisogno di qualcuno che tenga costantemente sotto controllo il traffico dei dati ed il relativo coinvolgimento degli utenti, dei processi e delle tecnologie.

Valore

Cosa ottieni
da noi

Ti evitiamo di costruire un costoso Security Operation Center  (SOC) per svolgere servizi di sicurezza gestiti necessari alla tua organizzazione.

Infatti un SOC richiede investimenti in facility, tecnologie avanzate, personale molto qualificato e sufficiente per coprire tutti i turni al completo.

Prevede frequenti refresh tecnologici e acquisizione di nuove certificazioni da parte degli addetti.

Prevedere un range di investimenti annui che può superare il milione di euro.

Il nostro servizio, basato su Rapid 7 DR, permette il rilevamento e la risposta alle minacce, trova e risponde a tutti i principali vettori di attacco alla base delle violazioni: phishing, malware e utilizzo di password rubate.

Raccoglie nativamente dati dagli end point, dai registri di sicurezza e dai servizi cloud.

Applica ai tuoi dati l’analisi del comportamento di utenti e aggressori, al fine di individuare l’attività di eventuali intrusi in ciascuna fase lungo la catena di un attacco.

Consolida i tuoi dati relativi alla sicurezza.

Rileva il problema prima che la situazione diventi critica.

Rispondiamo 20 volte più velocemente con ricerche visive e automazione.

Analisi proattiva e gestione dei sistemi e delle tecnologie di sicurezza informatica

Analisi proattiva h24 dei sistemi e delle tecnologie di sicurezza informatica (IDSIPSfirewall, etc.). I sistemi anti-intrusione permettono la gestione centralizzata delle pratiche di sicurezza informatica consentendo di identificare potenziali attacchi provenienti da internet e dalla intranet. 

Fault Management - Gestione del guasto

Garantisce il funzionamento continuo ed ottimale dell’infrastruttura di sicurezza del Cliente sia dal punto di vista sistemistico che dei presidi di sicurezza. 

Security alert - Vulnerability e Security assessment

Notifica ai clienti, quanto prima possibile, la scoperta di nuove vulnerabilità in modo tale che possano essere prese per tempo le dovute contromisure atte a mitigare o annullare gli impatti delle nuove vulnerabilità.

Configuration Management - Gestione della configurazione

Garantisce il costante allineamento dalle regole di firewalling alle esigenze del cliente e riguarda tutti gli apparati gestiti dal SOC.

Reportistica

log provenienti dalle console o dagli strumenti utilizzati vengono solitamente analizzati e rielaborati accuratamente in modo da renderli facilmente comprensibili ai clienti. 

Caratteristiche

La tecnologia migliore
per la massima protezione

Analisi del comportamento degli aggressori

Gli analisti esperti che lavorano nel nostro SOC vivono e respirano il comportamento degli aggressori ogni giorno. Man mano che identificano nuove minacce, cercano segnali che possano aiutare a rilevare tale attività in futuro.

Rilevamento e visibilità degli end point

Con una copertura completa in tutto l’ambiente effettuiamo un rilevamento delle minacce altamente affidabile e una visibilità avanzata dell’ambiente quando i team ne hanno bisogno, per individuare tempestivamente gli attacchi.

Analisi del traffico di rete e Gestione centralizzata dei registri

La nostra architettura basata su cloud analizza tutti gli eventi quotidiani nel tuo ambiente, direttamente dagli utenti alle risorse dietro di essi per evidenziare i rischi in tutta l’organizzazione e stabilire la priorità dove cercare.

La tua SICUREZZA è il nostro obiettivo!

La sicurezza è la tua opportunità

Quello che non si può mettere in discussione è che oggi la sola sicurezza perimetrale, basata sull’installazione di firewall dietro al router con cui un’azienda si interfaccia con internet e, quindi, il mondo esterno, non è più sufficiente.

Gli incidenti che possono causare gravi danni economici, legali e di immagine a un’organizzazione possono derivare da attacchi che prendono di mira le sue risorse IT e il suo personale nei modi più imprevisti, sia che si trovino in azienda, in branch, in mobilità e in smart working.

Per le aziende più grandi, può essere possibile e conveniente crearlo al proprio interno.

Per le medie e le piccole aziende il ricorso a SOC inclusi fra i Managed Security Services di un fornitore esterno può essere la soluzione ideale.

Contattaci

Consenso al trattamento dei dati personali

11 + 4 =

SEDE LEGALE E OPERATIVA

Via Riccardo Lombardi
19/18 20153 Milano
Tel. +39 02 89503708

DIREZIONE GENERALE E COMMERCIALE

Strada 4 Palazzo A5
20090 Assago Milanofiori (Mi)
Tel. +39 02 87167768

FILIALE DI ROMA

Piazzale Ardigò 30/A
00142 Roma
Tel. +39 06 59606435

FILIALE DI TORINO

Lungo Dora Pietro Colletta, 129
10153 Torino