Stampa in Azienda

Managed Print Services

 

Alleggeriamo le aziende dalla gestione dell’intera  infrastruttura di stampa.

Valore

Cosa ottieni
da noi

I nostri servizi di stampa gestita prevedono, prima di tutto, un’estesa analisi della situazione di partenza dell’azienda, con l’inventario della flotta di macchine usate (tecnologia, età, collocazione, utilizzo).

Si passa poi a individuare le effettive esigenze dell’azienda in termini di gestione documentale, isolando gli sprechi e ottimizzando i flussi di lavoro. Infine, si provvede a installare un nuovo parco macchine fortemente ottimizzato per il workflow ritenuto ottimale.

Una volta messo in opera il nuovo parco macchine, il sistema viene monitorato per fornire il servizio proattivo di manutenzione e rifornimento delle parti di consumo.

Manutenzione costante e assistenza continua garantita

Stampanti e fotocopiatrici di ultima generazione

Canoni di noleggio flessibili in base ai consumi e alle esigenze

Totalmente deducibili ai fini fiscali

Fornitura proattiva di consumabili

Controllo in remoto per la massima efficienza e risparmio

Caratteristiche

Il nostri servizi a tua disposizione

Contratto a consumo

Canone mensile fisso – I canoni sono comprensivi della consegna al piano stradale, installazione, diritto di chiamata, manutenzioni, manodopera e tutti i pezzi di ricambio.

Quota mensile variabile – In base al reale numero di pagine prodotte, rilevato dal contatore del dispositivo di stampa, emettiamo fattura mensile calcolata sulla base del costo per pagina definito dal contratto.

Impatto ridotto e flessibilità sulla liquidità
Gli unici costi da sostenere sono rappresentati dal canone di noleggio del dispositivo, dalla carta (non inclusa nel contratto) e dalle pagine effettivamente stampate. Si potranno quindi pianificare le proprie uscite modellandole in base alle reali pagine prodotte.

Contratto tutto incluso

Unico canone mensile – che include la consegna al piano stradale, installazione, diritto di chiamata, manutenzioni, manodopera, tutti le parti di ricambio e i materiali di consumo (toner, drum).

Libero da ogni pensiero e costi certi – L’unico costo da sostenere è rappresentato dal canone di noleggio e dalla carta (non inclusa nel contratto). Nella sola eventualità che il numero di pagine prodotte ecceda la quota annua prevista, si deve aggiungere il costo prestabilito per le eccedenze.

Personalizzazione e flessibilità
La scelta della durata del contratto di noleggio e del numero di copie/stampe incluse nel canone è concordata preventivamente alla firma del contratto di noleggio, e costituiscono la base di calcolo del canone mensile.

Vantaggi fiscali
Il noleggio operativo del dispositivo di stampa non prevede ammortamenti e la rata rappresenta un costo operativo:

  • Il canone si scarica fiscalmente come un affitto,
  • è prevista la deducibilità totale delle rate dall’imponibile IRES, a prescindere dalla durata del contratto,
  • è prevista la deducibilità totale delle rate ai fini IRAP.

Monitoraggio e Costi certi

Abbiamo messo a punto una gamma flessibile di servizi di stampa per le aziende di qualsiasi dimensione, che offre funzionalità convenienti e adatte alle esigenze specifiche in termini di volumi di stampa, requisiti personalizzati, costi iniziali e di esercizio, gestione e manutenzione.

Massimo controllo dei costi e dei dispositivi di stampa. Nessun costo nascosto o spiacevoli sorprese.

Il contratto messo a punto da noi è basato sulle pagine e non sulle cartucce di toner.

Inoltre, grazie al sistema di controllo remoto, le periferiche sono costantemente monitorate in tempo reale per agevolare la manutenzione, l’approvvigionamento dei prodotti di consumo e la corretta fatturazione delle reali pagine prodotte.

Clienti

Yamaha Motor Italia

Grazie alla soluzione proposta da Netech abbiamo stabilito un set di regole personalizzate per dipartimenti, piuttosto che per aree funzionali. Abbiamo portato in casa tutta la parte di antispam, di DLP mail e di gestione dell’Email con benefici immediati.

Daniele Rigoldi,

IT Operation Lead

Vitaldent

Con i servizi di Netech abbiamo raggiunto i seguenti obiettivi: diminuzione del 60% delle richieste di assistenza tecnica, grazie al processo di ingegnerizzazione e di controllo sulle vecchie cliniche; aumento all’85% del grado di soddisfazione degli utenti e rispetto degli SLA pari al 97% dei casi.

Claudio Zaniboni,
IT Manager

Studio Legale Portolano Cavallo

Collaboriamo con Netech da anni e siamo molto soddisfatti dei loro servizi. Sono affidabili, aggiornati, i sistemi funzionano perfettamente e non abbiamo mai avuto problemi di sicurezza; inoltre, sono disponibili 24 ore su 24 quando ce n’è bisogno.

Portolano Cavallo,
Studio Legale

Jenny Avvocati

Per il nostro studio Netech ha realizzato l'integrazione nella nostra infrastruttura di servizi di sicurezza perimetrale e di prevenzione dalla perdita accidentale di dati, oltre a soluzioni di posta elettronica e applicazioni gestionali. Da questa integrazione ci sentiamo finalmente protetti, trattando tra l'altro informazioni molto sensibili e abbiamo massimizzato la nostra produttività per la continua disponibilità delle risorse operative, costantemente monitorate dal personale Netech, che ci ha offerto il miglior rapporto costo beneficio.

dalla letteratura informatica

Servizi di stampa gestita

Rispetto ai metodi del noleggio operativo o dei contratti di noleggio stampanti basati sul “costo copia”, i Managed Print Services (o MPS), rappresentano un’evoluzione in direzione di un completo outsourcing delle funzioni di stampa e gestione dei documenti.

Il fornitore si prende il carico di gestire interamente l’infrastruttura di stampa aziendale, fornendo anche consulenza su come ottimizzare i processi interni per ridurre i costi di stampa, prevedendo anche l’utilizzo di sistemi di acquisizione digitale e gestione dei documenti in forma elettronica.

Il primo vantaggio dei Managed Print Services è sicuramente avere la garanzia del servizio senza dover investire in risorse IT da dedicare alla gestione dell’installato.

Altri vantaggi risiedono nella business continuity, ovvero nel fatto che è nostra responsabilità e non del cliente far sì che l’azienda abbia sempre un servizio di stampa disponibile senza interruzioni.

Ancora, in fase di analisi è possibile individuare cattive abitudini di stampa, che in genere si traducono in sprechi: uso non necessario del colore, mancato uso del fronte/retro, stampa ripetuta di bozze, abbandono dei documenti alla stampante e via discorrendo.

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