Private Cloud

Il PRIVATE CLOUD è tua infrastruttura informatica personale

Private Cloud

Tieni al sicuro e sempre a disposizione delle persone, nel contesto giusto, ovunque esse siano e quando ne hanno bisogno, il tuo “patrimonio informativo”

Processi, applicazioni e persone formano il contesto per l’uso delle informazioni, che rappresentano un patrimonio fondamentale dell’azienda per poter svolgere efficacemente e con successo la propria attività di business. Con i nostri servizi ci preoccupiamo di mantenere efficiente il collegamento tra le persone, per agevolare la loro collaborazione ovunque esse siano, in connessione costante con le informazioni che utilizzano nel loro contesto, indipendentemente dal loro formato e ubicazione. Noi di Netech ci siamo specializzati nella realizzazione del PRIVATE CLOUD, ovvero dell’utilizzo di tecnologie web all’interno di una rete privata che garantisce privacy e sicurezza all’azienda, con vantaggi in termini di contenimento dei costi e scalabilità delle infrastrutture.

Il valore che diamo ai nostri clienti

Col nostro “Private Cloud” le aziende risparmiano mediamente: il 20,7% sui costi dell’infrastruttura e il 33,2% sui costi di energia elettrica, perché eliminano la presenza ed i costi delle licenze software, dei cespiti e della loro manutenzione che altrimenti si devono avere quando l’infrastruttura è all’interno dell’azienda.

Inoltre aumentiamo al 97,7% l’affidabilità dell’infrastruttura dei nostri clienti garantendo una scalabilità infinita e la massima produttività, grazie all’utilizzo di applicazioni e tecnologie sempre aggiornate all’ultima versione.

I nostri punti di forza

Noi di Netech ci distinguiamo sul mercato per essere proprietari del “Data Center” e della sua infrastruttura. Attraverso la nostra gestione interna garantiamo la massima attenzione al cliente, che trova in noi un referente certo per tutte le necessità e problematiche legate a soluzioni multimarca.

Ci trasformiamo a tutti gli effetti in un CED personalizzato per ciascun cliente con la garanzia di elevata velocità di trasferimento e continuità del servizio.

Per garantire la massima flessibilità e le personalizzazioni del servizio, limitiamo il numero di clienti sulla base delle risorse disponibili per la loro gestione. Questa strategia, unita alla nostra prassi di analisi, definizione, integrazione e monitoraggio a ciclo continuo del servizio, ci premia con Il 98% dei clienti che rinnovano il contratto con noi.

  • DATA CENTER DI PROPRIETA':

    i due Data Center di cui disponiamo in Netech sono di proprietà, a differenza delle molte soluzioni offerte in condivisione degli spazi. Entrambi sono dotati di un servizio di reperibilità per le situazioni di emergenza e per i Clienti che ne fanno richiesta, garantito nell’arco dell’intero anno, in modalità 24x7, incluse le festività.
    • Il Data Center di MILANO, sito in Via Caldera, è in posizione strategica, in quanto afferente al MIX (Milan Internet Exchange), il principale Internet Exchange Point (IXP) della rete Internet italiana. Tutti i carrier internazionali transitano in questo snodo, con vantaggi sui tempi di peering (interscambio dei dati) con gli altri operatori.

    • Il Data Center di MERATE è posto a 35 km da Milano, in posizione altrettanto strategica: una distanza sufficiente perché sia un vero e proprio sito di Disaster Recovery, anche in caso di eventi naturali di particolare portata, ma inferiore alle distanze che comportano una diminuzione dell’efficienza nello scambio delle informazioni in tempo reale.

  • DELOCALIZZAZIONE DI SISTEMI:

    Il nostro servizio Private Cloud è l’ideale per coloro che hanno un certo numero di sedi sparse sul territorio o che vogliono un punto d’accesso univoco che garantisca alta affidabilità, continuità di servizio e sicurezza.

  • VIRTUALIZZAZIONE DEL DESKTOP:

    La nostra certificazione “Certified Citrix Provider“ ci permette di virtualizzare le postazioni di lavoro dei nostri clienti, che possono così sostituire i personal computer con più semplici terminali, che accedono ai nostri server nei quali risiedono tutti gli applicativi necessari per la loro operatività aziendale. Le applicazioni e i dati vengono elaborate dagli stessi server ad elevata velocità rendendo i terminali più efficienti dei PC. La tecnologia Citrix XenDesktop™, che utilizziamo per la virtualizzazione, consente di razionalizzare e rendere più efficiente il parco hardware dei nostri clienti, mantenendo elevata la velocità di elaborazione.

Testimonianze dei clienti

Alleggerisciti trasferendo la tua infrastruttura a noi. Richiedi subito un preventivo!

Richiedi