Migliore progetto dell’anno Watchguard premia Netech

Migliore progetto dell’anno Watchguard premia Netech

  • Posted by netech
  • On 19 maggio 2016
  • Sicurezza Informatica

Netech realizza il - Migliore Progetto dell'anno - in ambito cyber security

Al Partner Summit 2016 svoltosi lo scorso 18 maggio, Netech è stata premiata da Watchguard per il “migliore progetto dell’anno” sulla sicurezza informatica.
Per Netech questo riconoscimento conferma la sua capacità progettuale nell’ambito della cyber Security, che va ben oltre la classica system integration.

Premiazione Netech

Il premio è stato consegnato direttamente da Prakash Panjwani, CEO di Watchguard (a destra nella foto), arrivato in Italia in occasione dei festeggiamenti per il ventesimo compleanno della multinazionale americana.

Molto spesso sentiamo parlare di system integrator, ma non sempre sappiamo realmente chi è e che cosa fa. Abitualmente nell’information technology, possiamo definire il system integrator come un’organizzazione in grado di selezionare dal mercato globale il meglio di prodotti, sistemi e servizi che soddisfino appieno le necessità del cliente. Il suo scopo è prendere dei componenti (hardware e software) molto diversi tra loro e assemblarli in una soluzione. Ad un livello base, questo consiste nel far parlare un dispositivo con un altro; ad un livello più alto significa far lavorare assieme dei software cosicché i dati o le informazioni possano scorrere (senza intoppi) tra gli applicativi, come parte della soluzione. Quindi, per ragioni storiche, molti integratori IT, anche ben strutturati, hanno soprattutto competenze informatiche, ma non hanno sufficienti competenze per affrontare efficacemente le problematiche della cyber security, il cui settore si caratterizza per dare particolare attenzione all’analisi del rischio.

Il professionista della sicurezza informatica deve infatti saper valutare la classe di rischio del proprio cliente senza farsi fuorviare dPlatea Watchguardalle paure e ansie dello stesso. Deve conoscere bene il mondo del cyber crime, come questi criminali operano e come difendersi. Da tutto questo emerge che il system integrator nell’ambito informatico, per definirsi tale, deve avere una formazione ed un’esperienza multidisciplinare per poter svolgere con efficacia il suo compito. Cioè deve essere molto di più di un informatico, o di uno specialista dell’automazione o di un semplice installatore di prodotti di sicurezza. Può quindi succedere che un integratore abbia le competenze tecniche, ma non quelle specifiche del settore della sicurezza IT.

Il premio Watchguard evidenzia il livello delle competenze di Netech nell’ambito della progettualità di soluzioni per la cyber security.

Con la realizzazione del miglior progetto dell’anno, Netech conferma il know-how e l’esperienza multidisciplinare nel realizzare progetti d’integrazione complessi ed efficaci per la sicurezza della PMI, sempre basati sull’attenta analisi del rischio.

Iscriviti

alla Newsletter

Email (richiesto)

Azienda (richiesto)

Preferenza (richiesto)