Backup in cloud

Il backup dei tuoi dati locali nel cloud di Netech

Backup nel Cloud

Tieni sempre al sicuro, ovunque essi siano, per quando ne hai bisogno, una copia di tutti i dati aziendali

Cosa succederebbe alla tua attività se per un qualsiasi motivo perdessi le fatture di vendita, i preventivi, le presentazioni o le liste di clienti?

Chiunque possieda o gestisca una piccola o media azienda sa quanto tempo, denaro ed energie sono stati investiti per creare le proprie banche dati, che diventano il patrimonio dell’azienda stessa.

Secondo la letteratura informatica, 1 Mb di file equivalgono approssimativamente a 7.000 € e  ricostruire solo 20 Mb di dati persi costa più o meno 15.000 €. Il recupero dei dati da un hard disk rotto può costare una fortuna e non viene garantito il successo.

Noi di Netech realizziamo il Backup nel Cloud, un servizio di salvataggio dei dati presenti localmente nell’azienda che sfrutta la connessione internet per trasferire una copia di tali dati ai nostri server, tramite un software apposito. Questo avviene solitamente ogni notte, quando i tuoi server e la tua connessione sono praticamente inutilizzati. Il vantaggio principale del Backup in Cloud rispetto agli altri sistemi di backup consiste nella dislocazione rispetto la sede aziendale dei tuoi backup. La tua attività è quindi protetta anche dagli eventi più catastrofici come incendi, allagamenti e grossi guasti hardware.

Il Backup nel Cloud è un servizio che consente, al contrario di altre soluzioni usate più comunemente, come i DAT, i NAS, gli LTO, di dislocare automaticamente il backup in una server farm dotata di hardware e software all’avanguardia. Questo consente di non doversi preoccupare per i guasti hardware dei sistemi di backup e per gli eventuali corruzioni dei dati sui nastri. La soluzione migliore resta comunque affiancare il servizio di Backup nel Cloud a quanto gia si utilizza in azienda, per aumentare l’affidabilità e la sicurezza dei tuoi backup.

Il valore che diamo ai nostri clienti

Col nostro servizio aiutiamo le aziende ad evitare:

  • la perdita di 7.000 € per megabyte di dati importanti e quindi garantirene la perenne disponibilità anche a seguito di eventi catastrofici come incendi, allagamenti e grossi guasti hardware.
  • il costo di 15.000 € per il recupero dei dati da un hard disk rotto o da un backup locale guasto, senza garanzia di successo.

I nostri punti di forza

Noi di Netech ci distinguiamo sul mercato per essere proprietari del “Data Center” e della sua infrastruttura. Attraverso la nostra gestione interna garantiamo la massima attenzione al cliente, che trova in noi un referente certo per tutte le necessità e problematiche legate a soluzioni multimarca.

Ci trasformiamo a tutti gli effetti in un CED personalizzato per ciascun cliente con la garanzia di elevata velocità di trasferimento e continuità del servizio.

Per garantire la massima flessibilità e le personalizzazioni del servizio, limitiamo il numero di clienti sulla base delle risorse disponibili per la loro gestione. Questa strategia, unita alla nostra prassi di analisi, definizione, integrazione e monitoraggio a ciclo continuo del servizio, ci premia con Il 98% dei clienti che rinnovano il contratto con noi.

  • BACKUP VIA INTERNET

    I dati vengono raccolti off-site, usando un alto livello di protezione. Tutti i tuoi dati sono criptati a 128-bit e compressi prima di essere caricati e raccolti tramite l’Offsite Backup Server attraverso il canale di sicurezza SSL. Tutti gli accessi sono controllati tramite credenziali di identificazione, che non possono essere trasmesse durante gli upload e i download. Sono disponibili diversi sistemi software per il backup, ma solo Ahsay backup software consente di effettuare il backup online. E' un software di backup che consente di salvare i dati in remoto data center di Netech, può essere collocato ovunque purchè sia araggiungibile tramite HTTP o HTTPS.

  • FACILE DA UTLIZZARE

    Il nostro servizio Backup in Cloud è facile da utilizzare, non richiede specifiche conoscenze tecniche o corsi per l’utlizzo. Chiunque con nozioni di base del computer è in grado di utilizzarlo. L’installazione è semplice grazie alla guida in linea e all’interfaccia intuitiva.

  • FARE TANTO SPENDENDO POCO

    Usando il nostro sistema di Backup nel Cloud riduci i costi di backup. Non più cassette, registratori, pulisci testine o altro. I tuoi dati vengono archiviati in modo sicuro nel nostro Data Center, proteggendoli da incendi, atti vandalici, attacchi terroristici, guerre, disastri naturali, ecc… Fare il recovering dei dati persi risulta più semplice, più affidabile e molto più economico.

  • PIU' SICUREZZA RISTETTO AI METODI TRADIZIONALI

    Rispetto ai metodi di backup tradizionali, i tuoi file aziendali sono criptati (128-bit!!), compressi e quindi caricati nel nostro Data Center via SSL, garantendo la massima sicurezza. Il servizio Backup nel Cloud non richiede interventi fisici, eliminando completamente la possibilità di errori umani.

POSSIBILI CAUSE DELLA PERDITA DI DATI IN AZIENDA

  • 70% per effetti umani

    incuranza e disattenzione,
    uso improprio,
    errori dell’operatore,
    furto,
    virus.

  • 20% per effetti tecnici

    rottura del dispositivo,
    sovratensione,
    difetto del materiale,
    esplosione.

  • 10% per effetti ambientali

    allagamenti,
    incendi,
    fulmini.

Testimonianze dei clienti

Mettiti in sicurezza trasferendo la copia dei tuoi dati a noi.Richiedi subito una valutazione!

Richiedi